Cari ragazzi, cari genitori, cari docenti, cari assistenti amministrativi, cari collaboratori scolastici, in questo momento sento ancora più forte l’esigenza di farvi sentire la mia presenza.
Viviamo in una realtà surreale in cui il tempo per alcuni sembra dilatato, e mi riferisco a tutti noi costretti a rimanere a casa per il nostro bene, per altri invece non basta mai, e mi riferisco a tutti gli operatori sanitari che ogni giorno lottano affinché questo virus, che ha cambiato il nostro modo di vivere, venga sconfitto.
Ci prepariamo a vivere un periodo che prima avrebbe rappresentato per noi una pausa dalle nostre consuete attività, le vacanze pasquali; oggi anche questo è cambiato ma, proprio per questo, si è caricato di un significato più profondo, perché mai come oggi Pasqua deve essere davvero rinascita.
E se con la risurrezione Dio ha salvato gli uomini, oggi, in mezzo all’isolamento che stiamo subendo, sperimentando la mancanza degli affetti e degli incontri, la risurrezione di Gesù risorto accanto a noi ci darà la forza e la sicurezza per credere che tutto presto si risolverà per il meglio e ci permetterà di essere felici.
E allora cari ragazzi, cari genitori, cari docenti, cari assistenti amministrativi, cari collaboratori scolastici, che sia veramente una Pasqua di rinascita, che possa essere sempre forte come in questo periodo la collaborazione tra Voi e noi perché, come dice il Santo Padre, nessuno si salva da solo.
Il mio augurio é che non si spenga mai la fiammella dell’entusiasmo, della curiosità di sapere e di conoscere che è in ognuno di voi certa che presto ci rivedremo e sentiremo nuovamente la campanella che ci annuncia che è il momento di rientrare in classe!
I miei sinceri auguri vanno anche ai docenti, al DSGA e a tutto il personale ATA e collaboratori scolastici, senza i quali l’anno scolastico non avrebbe potuto proseguire come invece sta accadendo.
Santa Pasqua a tutti Voi
La vostra preside
Maria Castiglione.