Gli alunni del triennio del nostro istituto, 3B, 3C, 3D, 3E, 3F del Liceo Classico e 3A, 3B, 4A, 5A, 5B del Liceo Scintifico hanno assistito alla commedia di Oscar Wilde in lingua inglese “An Ideal Husband” al teatro Metropolitan di Catania, realizzata dalla compagnia “Palketto Stage”.  I brani sono stati scelti dal regista sia per schiudere al pubblico il periodo storico in cui è ambientata l’opera, sia per veicolare l’emozione delle scene, intensificando temi forti come amore, tradimento, inganno, e allentando la tensione nei momenti più romantici e leggeri. La recitazione è stata studiata per rendere l’opera accessibile ai giovani studenti italiani e gli eventi principali sono marcati in maniera significativa dall’interpretazione degli attori, per rendere chiara l’intenzione dei personaggi.

Gli alunni, accompagnati dai docenti di inglese: proff.  Gagliano, Scalzo e Tropea del Liceo Classico e dai docenti proff. Cuppone, Moschetto, Schifano, Sciacca e Tomaselli del Liceo Scientifico, hanno molto apprezzato la rappresentazione, il cui tono brillante, il ritmo vivace, le battute umoristiche insieme ad  un appropriato e accattivante sottofondo musicale hanno catturato l’attenzione della platea di giovani spettatori. Alla fine dello spettacolo, come di consueto,  gli attori inglesi si sono intrattenuti con i ragazzi rispondendo alle loro domande.

Accesso a Scuolanext

Corso Ippocrate - Indirizzo Biomedico Sanitario