Il nostro Istituto è stato individuato dal Parlamento Europeo come Scuola Ambasciatrice. In occasione della Festa dell'Europa, per le attività realizzate, gli alunni delle classi 1 A e 2 B del Liceo Classico sono stati riconosciuti come ambasciatori juniores e la prof.ssa Barbara Condorelli come ambasciatrice senior.
Giorno 10 maggio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 la scuola celebrerà, in Aula Magna, la festa dell’Europa all’interno della quale sarà dato molto spazio a questo importante riconoscimento.
Programma della giornata:
ore 10.30 presentazione del progetto “ Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo” a cura della prof.ssa Barbara Condorelli
ore 10.40 Saluti della D.S., del Vescovo di Acireale Mons. Antonino Raspanti, del Sindaco e degli Assessori della Città di Acireale (collegati in remoto)
ore 11.00 Simulazione di una seduta del Parlamento Europeo sul tema “ La Parità di genere”(Obiettivo n. 5 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile)
ore 12.00 Intervento, attraverso la piattaforma google meet, della Dott.ssa Marta Ferrantelli responsabile del Centro Europe Direct di Trapani.
Ore 12.30 Affissione della Targa SCUOLA AMBASCIATRICE D’EUROPA All’ evento si collegheranno anche gli Euro Parlamentari Dott.ssa Caterina Chinnici e Dott. Pietro Barolo
Accesso personale docente
Scansiona il QRcode per saperne di più sulla nostra scuola
Informativa Privacy Covid-19
Progetti svolti