Mercoledì 9 Dicembre si è tenuto il primo incontro online del Corso di accostamento al Bridge. Erano presenti ai nastri di partenza 20 alunni e 6 docenti. Ha fatto gli onori di casa la Prof.ssa Annalisa Virzì, referente del progetto.
Il Corso è tenuto dalla Prof.ssa Maria Rosaria Pezzino, istruttrice federale ed ex componente della Commissione Bridge a Scuola della FIGB, che dal primo momento ha catturato l’attenzione e l’interesse dell’uditorio riuscendo già a fare giocare una smazzata a quattro ragazzi sulla piattaforma digitale di riferimento.
Essenziale e insostituibile è stata l’opera della Dott.ssa Marisa Lappano alla cui tenace volontà si deve l’architettura e la costruzione di questo progetto. Sarà lei a guidare e ad accompagnare i partecipanti sul Web, in particolare sul sito di BBO (Bridge Base Online) che tanti strumenti didattici mette a disposizione.
Nel bel mezzo dell’incontro è intervenuto a sorpresa il pluricampione nonché Allenatore della Nazionale giovanile Dario Attanasio da cui è giunto un saluto e un incoraggiamento a proseguire in questo affascinante sport.
Con il prossimo appuntamento di giovedì 17 dicembre è previsto un intervento della Presidentessa Regionale della FIGB Sicilia Silvana Bonocore e un saluto del Coordinatore delle attività giovanili e scolastiche del Convivium il dott. Francesco Polizzi.